Quadri Elettrici per Macchine Etichettatrici

slide-stabilimenti

QUADRI ELETTRICI PER MACCHINE ETICHETTATRICI

La nostra azienda si occupa di costruzione di quadri elettrici di comando e controllo per l’automazione industriale. Per poter giungere ad un quadro elettrico funzionante, sono necessarie diverse fasi:
– Progettazione elettrica
– Cablaggio;
– Configurazione delle apparecchiature elettroniche
– La programmazione dell’eventuale PLC e dell’interfaccia uomo/macchina HMI
– L’installazione con il cablaggio bordo macchina.
Per noi è importante poter fornire direttamente tutto questo, offrendo anche un servizio di manutenzione (ricerca guasti).
Realizziamo direttamente dal piccolo quadretto di derivazione fino a sistemi di armadi a più ante interconnesse, per tutti i campi applicativi.
In particolare realizziamo:
– Quadri elettrici di distribuzione
– Quadri elettrici per macchine utensili
– Quadri elettrici per automazione di linee di produzione
– Cablaggio di quadri elettrici di distribuzione e di automazione
– Cablaggio di quadri elettrici di stringa, quadri elettrici di campo, quadri elettrici di parallelo inverter e quadri elettrici generali per impianti fotovoltaici
– Realizzazione “chiavi in mano” di cabine monoblocco complete di inverter, trasformatori MT/BT e quadri elettrici per campi fotovoltaici
– Adeguamento cabine di trasformazione alla DK5600.
I quadri elettrici e gran parte delle nostre apparecchiature vengono prodotti presso la nostra officina da personale specializzato nel tradurre in pratica quello che è riportato sullo schema elettrico esecutivo.
Questa funzione viene svolta da tecnici specializzati che si avvalgono delle più moderne attrezzature occorrenti alla lavorazione e al montaggio dei quadri elettrici.
Il lavoro di stampa delle targhette identificative dei fili, dei componenti e dei pulsanti viene svolto in ogni quadro elettrico viene corredato di targa identificativa riportante la matricola, le informazioni obbligatorie e il simbolo della marcatura CE.
Siamo particolarmente attenti alla qualità delle nostre realizzazioni.
Spesso utilizziamo il laser di taglio per una precisa lavorazione delle ante. Di ogni prodotto viene studiato attentamente il posizionamento dei componenti, l’ottimizzazione dei percorsi di cablaggio e delle relative canaline, la disposizione delle barrature in rame e dei ripari fissi, la circolazione dell’aria di raffreddamento, il carico delle varie ante anche in funzione del successivo trasporto.
Per assicurare il rispetto della normativa sulla compatibilità elettromagnetica studiamo le interconnessioni con i componenti in campo e predisponiamo gli opportuni accorgimenti relativi alle schermature.
I componenti utilizzati possono essere di nostra fornitura oppure forniti dai nostri clienti consegnati in conto lavorazione.
Ogni quadro elettrico, prima di essere consegnato, viene sottoposto a tutte le prove di collaudo richieste dalla normativa tecnica vigente.
Inoltre, a richiesta del cliente, effettuiamo collaudi specifici in base ad altre normative.
Le prove di collaudo vengono eseguite con strumentazione digitale certificata e controllata.

Di ogni collaudo compiliamo un report nel quale sono indicate le prove eseguite, i valori misurati e l’esito delle stesse in base alla normativa
scelta.
I prodotti che hanno superato il collaudo sono chiaramente identificati e solo allora possono essere consegnati ai nostri clienti.
Quadri di Manovra PLC
Completamente cablato, racchiuso in robusto armadio, collaudato in centri automatizzati, è il risultato di una progettazione mirata all’automazione personalizzata e alla sicurezza.
Le innovazioni tecnologiche dei controllori programmabili (PLC) consentono l’ottimizzazione del servizio, restart automatico di mal funzionamento, sistema di supervisione, di telecontrollo e teleintervento.
La gestione del telecontrollo, supervisione, manutenzione preventiva e ordinaria (su richiesta) è controllata direttamente dalla centrale operativa.